MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CONNESSIONE INTERNET VALWEB

Sottoponiamo alla Vostra attenzione la possibilità di aderire alla fornitura di servizi internet in banda larga tramite l'associazione senza scopo di lucro Montagna Digitale Valweb, attualmente già operativa sul comune di Robilante con un ottimo riscontro in termine di aderenti (>100) ed un ottimo risultato a livello tecnico e di velocità nei collegamenti.
ValWeb è un'associazione senza scopo di lucro  nata a Robilante nell’ottobre 2018, dall’idea di alcuni volontari. Il suo obiettivo è di ridurre il divario digitale, dando la possibilità ai propri soci di usufruire di una connessione a banda larga.
Per fare ció si è  accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) come Wireless Internet Service Provider (WISP).
Ad oggi copre gran parte del  territorio comunale di Robilante fornendo attualmente ai propri soci 12 Mbps in download e 3 Mbps in upload al costo di 200,00 € annui con una quota d'ingresso una tantum pari a 240,00 € (quest'ultima comprende antenna, router ed installazione), ora vorrebbe proporre il suo modello anche sul territorio comunale di Roccavione. Per fare ció sarà fondamentale avere un riscontro da voi Roccavionesi, quindi speriamo di ricevere le vostre espressioni di interesse per questo tipo di iniziativa.
Chi è interessato ad approfondire puó compilare la manifestazione di interesse accedendo al link riportato qui di seguito."