Stai navigando in : Le News
Si rammenta che il Regolamento comunale di Polizia Urbana e l'ordinanza 43/2010 prevedono:
- all'art. 12 comma 2 la rimozione dei ghiaccioli da canali di gronda, balconi e sporgenze nonché i blocchi di neve ghiacciati aggettanti su strade pubbliche e ripulire i marciapiedi nel tratto di spettanza al fine di evitare pregiudizi alla sicurezza di persone o cose;
- all'art. 12 comma 5 la tempestiva segnalazione delle situazioni di pericolo con transennamenti;
- all'art. 12 comma 8 i privati che provvedono allo sgombero neve non devono ostacolare la circolazione pedonale e veicolare.
Pertanto si ricorda ai possessori delle private abitazioni e agli amministratori che è a loro carico la responsabilità della sorveglianza e ed è fatto loro obbligo provvedere allo sgombero della neve gelata e dei ghiaccioli dai rispettivi fabbricati di competenza.
L'Ufficio polizia Municipale comunica inoltre che, ai sensi dell'ordinanza 06/2006, il giorno mercoledì 13.01.2021 dalle ore 8 si provvederà alla progressiva chiusura di Via Repubblica per sgombero neve che si concluderà con l'asportazione dei cumuli in serata: si richiede pertanto di non posteggiare lungo tale strada nel periodo di sospensione lavori.
Per ulteriori chiarimenti vedere la sezione "Norme di comportamento durante il periodo invernale" sulla home page del sito.